Vai al contenuto


Foto

Katzeye : Vetrini Alternativi per le DSLR Nikon


  • Per cortesia connettiti per rispondere
268 risposte a questa discussione

#221 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 08 marzo 2009 - 09:20

Presentato quello per la D700.
Annuncio qui

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#222 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Città: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: perchè mi reputo un foto-creativo

Inviato 08 marzo 2009 - 10:37

Ho visto che i vetrini hanno il prezzo di 105$, ma con spedizione e cambio a quanto saremo in ??
Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#223 Ospite_giocolnet_*

Ospite_giocolnet_*
  • Guests

Inviato 08 marzo 2009 - 23:35

Io no so se la D40 ce l'ha, ma la D700 (come pure la F4 che ho sempre usato) ha le indicazioni luminose (freccine e pallino) per aiutare la messa a fuoco.
Io che non ho una grande vista mi aiuto sempre con quello per la messa a fuoco manuale.
In questo caso, ? comunque utile sostituire il vetrino ?

Gio

#224 Ospite_stera_*

Ospite_stera_*
  • Guests

Inviato 09 marzo 2009 - 11:35

Io no so se la D40 ce l'ha, ma la D700 (come pure la F4 che ho sempre usato) ha le indicazioni luminose (freccine e pallino) per aiutare la messa a fuoco.
Io che non ho una grande vista mi aiuto sempre con quello per la messa a fuoco manuale.
In questo caso, ? comunque utile sostituire il vetrino ?

Gio


e alternativo io l'ho montato su una dx2 e lo trovo decisamente migliore specie con ottiche poco luminose
"ma i miei occhi da talpa non fanno testo"

poi regolando il diaframma sull'obiettivo e il vetrino a immaggine spezzata mi fa sentire piu giovane e pi? sicuro

#225 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchè mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 09 marzo 2009 - 12:35

io LO STO CERCANDO PER LA D300 MA NON LO TROVO (dicono che vada bene quello della d200)
se qualcuno lo deve ordinare e me ne oridna due gli giro i soldi ma sono troppo impedito per riuscire a farlo...
ci ho provato con google e il suo traduttore e...lasciamo perdere!!!
grazie

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#226 Ospite_stera_*

Ospite_stera_*
  • Guests

Inviato 09 marzo 2009 - 17:43

io LO STO CERCANDO PER LA D300 MA NON LO TROVO (dicono che vada bene quello della d200)
se qualcuno lo deve ordinare e me ne oridna due gli giro i soldi ma sono troppo impedito per riuscire a farlo...
ci ho provato con google e il suo traduttore e...lasciamo perdere!!!
grazie


perche non proviamo a fare un gruppo di acquisto per un unica spedizione?

#227 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchè mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 09 marzo 2009 - 17:48

perche non proviamo a fare un gruppo di acquisto per un unica spedizione?


Io ci sono e mi hanno suggerito brizio per le eventuali traduzioni...
se si unisce qualcuno io ci sono

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#228 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 09 marzo 2009 - 18:46

Non ho ottiche AI-s.. perci? se qualche anima mi f? vedere l'effettivo miglioramento della visione.. ci potrei pensare.. per D 300 ? chiaro.. di D 700 non se ne parla nemmeno...
Roby C 4

#229 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 09 marzo 2009 - 19:52

Non ho ottiche AI-s.. perci? se qualche anima mi f? vedere l'effettivo miglioramento della visione.. ci potrei pensare.. per D 300 ? chiaro.. di D 700 non se ne parla nemmeno...



Roby ... hai presente mettere a fuoco a mano utilizzando l'immagine spezzata come si faceva una volta ?
Ecco, ? esattamente cos

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#230 Ospite_tonikon_*

Ospite_tonikon_*
  • Guests

Inviato 16 marzo 2009 - 16:58

Ciao a tutti,
da buon portatore di occhiali e da grande estimatore di ottiche Ai, ho acquistato anch'io il mio buon vetrino Katzeye per la Nikon D2x. Assolutamente sbalorditiva la gentilezza, la tempestivit? e la professionalit? della Ditta Katzeyeoptics...davvero mai vista prima tanta solerzia. Dopo una settimana dall'ordine, congiuntamente alla richiesta di esborso di altri 40 euro per il dazio doganale, mi arriva il vetrino Katzeye. Lo monto in pochi secondi sulla D2x e osservo, felice, che il telemetro non si oscura sensibilmente neanche ad f/8 e a 1000mm (Nikkor 500mm f/4 AFI + Nikkor TC20E). La messa a fuoco e veloce e sicura anche con i grandangolari e pure con i superluminosi. Complimenti a Mr. Katz!!!
Il problema ? per? che, usando quasi sempre la lettura esposimetrica spot, noto subito che il Cazzeie sballa la modalit? spot che restituisce immagini sovraesposte anche di 2/3 di stop. Un po' sballata anche la semispot (che tengo settata a 6mm di area)...probabilmente, penso io, a causa dell'interferenza con i prismi dello stigmometro ad immagine spezzata.
Chiedo lumi a Mr. Katz per email e in meno di 3 minuti (giuro...) ricevo la seguente risposta:

----------------------------------------------------------------------------------------------
Hello Toni,

You are very welcome.
Overexposure in spot metering is a known issue and occurs with nearly all
cameras when using a prism focusing screen. This happens because of the way
the prism bends the light. In full frame metering modes, it does not occur
because the bent light is captured elsewhere on the meter and it all
averages out the same. But in spot mode, the some light is bent away from
the center spot, which causes the camera to read the scene darker than it
is... and overexpose. The problem mainly occurs with lenses having an
aperture smaller than f2.8. With large aperture lenses (f1.2 - f2.8), the
spot metering is usually ok. With the small aperture lenses, you can either
choose one of the other metering modes or use exposure compensation to
maintain correct exposures. The necessary compensation will be fixed for
each lens; so once you know the correct amount (by looking at the results of
a test shot), you can simply enter that amount each time you mount that
lens. If you have further difficulty or need additional assistance with
this issue, please do not hesitate to ask.

Best regards,
Rachael Katz
Katz Eye Optics
----------------------------------------------------------------------------------------------

Cio? in sistesi: il Cazzeie sballa la lettura spot, sopratutto con ottiche pi? "chiuse" di f/2.8; e sballa anche il semispot (aggiungo io) ed in misura variabile a seconda dell'ottica in uso...dunque un difetto non correggibile cona una staratura standard.
Qualcuno di voi ha gi? notato questo problema (non di poco conto...) ed ha magari adottato qualche strategia da consigliare? Mi dispiacerebbe davvero moltomoltomolto perdere l'uso della lettura spot!

Grazie

Ciao

Toni

#231 Ospite_tonikon_*

Ospite_tonikon_*
  • Guests

Inviato 16 marzo 2009 - 21:02

Poco fa ho fatto altre prove con la modalit? di esposizione spot e ho notato che selezionando un'area di messa a fuoco differente da quella centrale, l'esposimetro restituisce valori corretti. Sicuramente, sulla D2x l'esposizione spot "segue" l'area di messa a fuoco selezionata e questo consente di bypassare la risposta anomala del telemetro ad immagine spezzata.
Ciao

Toni

#232 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 16 marzo 2009 - 21:18

Poco fa ho fatto altre prove con la modalit? di esposizione spot e ho notato che selezionando un'area di messa a fuoco differente da quella centrale, l'esposimetro restituisce valori corretti. Sicuramente, sulla D2x l'esposizione spot "segue" l'area di messa a fuoco selezionata e questo consente di bypassare la risposta anomala del telemetro ad immagine spezzata.
Ciao

Toni

su tutte le reflex con esposimetro multiarea lo spot misura l? dove il fotografo vuole ed evidenzia...

mi stupisco che lo abbia scoperto solo a causa dell'interferenza del katzeye con tale modalit? di misurazione.

Francamente avevo tale vetrino su D200 ed ora su D300 e non mi sono mai accorto di eccessi di valutazione dell'ordine di quelli che dichiari (2/3 EV)
ma probabilmente perch? quando misuro in spot ben raramente uso il sensore centrale del mirino: vado in spot proprio per misurare su zone ben precise del fotogramma diverse da quella centrale; se n? resterei in semispot (come fai tu, stringendo fino a 6mm il diametro di valutazione in tale modo)

Prover? a vedere se ci siano differenze eclatanti: basta mettere dei riferimenti omogenei sotto mira e misurare alternativamente con le varie aree.
Ciao

Max Aquila RFSP ©


#233 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 16 marzo 2009 - 21:41

Mmmm...
Io ho il KatzEye sulla D2x e la uso sempre in semispot, ma non ho mai notato starature.
Confesso di usare talmente poco lo spot da non avere una statistica sufficiente.
Ma da 17 a 200mm non ho mai avuto bisogno di correggere alcunch?.
Non sono sicuro della dimensione del semispot (quella come il cerchio di serie, penso 8mm), ma se come penso ? maggiore della tua la risposta potrebbe essere questa.
L'immagine spezzata ed i microprismi interferiscono meno di quanto abbia notato tu.
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#234 Ospite_tonikon_*

Ospite_tonikon_*
  • Guests

Inviato 16 marzo 2009 - 23:26

su tutte le reflex con esposimetro multiarea lo spot misura l? dove il fotografo vuole ed evidenzia...

mi stupisco che lo abbia scoperto solo a causa dell'interferenza del katzeye con tale modalit? di misurazione....


Ciao Max,
in realt? non l'ho certo scoperto adesso. Tra l'altro, ho lavorato con il Sistema Zonale su grande formato per qualche annetto e almeno cos'? una lettura spot penso ormai di averlo capito!!!
Ho scritto (e scoperto) soltanto che impostando un'area di lettura dello spot diversa da quella centrale, tutto ritorna alla normalit? dato che viene evitata l'interferenza dello stigmometro con indice di trasmissivit? anomalo.. :) :)

Nella D2x, come noto, c'? anche la possibilit? di starare selettivamente solamente la lettura spot, fino ad un massimo di 1 EV in pi? o in meno. Sconsiglio comunque tale pratica perch? ho notato che (come anche scritto dal signor Katz) con ottiche di luminosit? inferiore ad f/2.8 (come il 50mm f/2 che possiedo) lo spot si comporta in maiera abbastanza normale. Inoltre, la staratura ? pi? accentuata con ottiche di FL superiore ai 300mm e molto meno accentuata con focali grandangolari.

Ciao a tutti

Toni

#235 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Città: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: perchè mi reputo un foto-creativo

Inviato 27 marzo 2009 - 18:09

Notiziona, oh appena preso un katz a 30? spedizione compresa, e con trattamento Optibrite. :vinco:

Il proprietario aveva la D200, e quindi garantisco che si monta sulla D300, collaudato subito in quanto ero a far foto alle camelie in un vivaio, ed era nuvoloso, a f11 ? ancora utilizzabile.
Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#236 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 27 marzo 2009 - 20:25

...
Sicuramente, sulla D2x l'esposizione spot "segue" l'area di messa a fuoco selezionata e questo consente di bypassare la risposta anomala del telemetro ad immagine spezzata.
...



Ciao Max,
in realt? non l'ho certo scoperto adesso. Tra l'altro, ho lavorato con il Sistema Zonale su grande formato per qualche annetto e almeno cos'? una lettura spot penso ormai di averlo capito!!!
Ho scritto (e scoperto) soltanto che impostando un'area di lettura dello spot diversa da quella centrale, tutto ritorna alla normalit? dato che viene evitata l'interferenza dello stigmometro con indice di trasmissivit? anomalo.. :) :)
...

Son contento:
da come avevi scritto sembrava proprio che lo stessi riferendo con carattere di esclusivit? alla sola D2X
Ora sappiamo che non ? cos?... :)

Max Aquila RFSP ©


#237

  • Guests

Inviato 01 aprile 2009 - 15:24

Son contento:
da come avevi scritto sembrava proprio che lo stessi riferendo con carattere di esclusivit? alla sola D2X
Ora sappiamo che non ? cos?... :)


Ciao a tutti. Sono nuovo nel forum (anche se leggo da tempo ormai), e appena trover? il giusto topic, cercher? anche di presentarmi come si usa in tutti i forum.
Posto qui il primo messaggio perch? volevo informarvi della presenza di un sito, sembrerebbe Taiwanese, che produce e vende vetrini di messa a fuoco a 50 euro. Non credo siano gli stessi citati sul forum appartenenti ai produttori cinesi, questi sembrano avere anche la linguetta e soprattutto vengono prodotti con differenti sistemi per la messa a fuoco per ogni macchina. Ad esempio, per la D700, ne commercializzano 4 tipi.
Il sito ? http://www.focusingscreen.com/
Ci terrei che qualcuno a Roma voglia provare insieme a me il vetrino acquistato e confrontarlo con altri eventualmente posseduti, un confronto sul campo insomma. Purtroppo non ho a portata di mano obiettivi MF con cui provare, ma spero che qualche disponibile romano sul sito abbia voglia di portare avanti questo confronto.
Io ho acquistato, per la D700, il modello FSB SPLIT/MICROPRISMI (allego alcune immagini)... speriamo bene.
Vi terr? aggiornati sulla spedizione dell'oggetto, quando lo ricever? (sempre che lo ricever?) chieder? poi un aiutino a chi ha gi? esperienza.
Credo sia un sito "serio", se non altro nella spedizione, visto che accettano pagamenti PAYPAL.
A presto, e se avete domande... eccomi qui.

[attachment=14532:fsba.jpg]
A. Soggetto non a fuoco

[attachment=14533:fsbas.jpg]
A. Dettaglio centrale del mirino

[attachment=14534:fsbb.jpg]
B. Soggetto correttamente a fuoco

[attachment=14535:fsbbs.jpg]
B. Dettaglio centrale del mirino

#238 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 01 aprile 2009 - 16:18

Ciao a tutti. Sono nuovo nel forum (anche se leggo da tempo ormai), e appena trover? il giusto topic, cercher? anche di presentarmi come si usa in tutti i forum.
Posto qui il primo messaggio perch? volevo informarvi della presenza di un sito, sembrerebbe Taiwanese, che produce e vende vetrini di messa a fuoco a 50 euro. Non credo siano gli stessi citati sul forum appartenenti ai produttori cinesi, questi sembrano avere anche la linguetta e soprattutto vengono prodotti con differenti sistemi per la messa a fuoco per ogni macchina. Ad esempio, per la D700, ne commercializzano 4 tipi.
Il sito ? http://www.focusingscreen.com/[...]


Siamo molto curiosi: molto sta nella precisione e finezza di lavorazione della smerigliatura. I KatzEye 'optibrite' sono lavorati molto bene e la loro trasparenza non ? molto dissimile da quella dei vetrini originali Nikon, mentre altre lavorazioni evidenziano un calo della luminosit? nel mirino...
;)

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#239 StefanoP

StefanoP

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 752 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Albenga (SV), Liguria
  • Data di nascita: 17-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: Nikon 28mm f2.8 & 50mm f1.4
  • Nikonista dal: 2006

Inviato 01 aprile 2009 - 16:49

be' poenzialmetne interessante... aspetto volentieri l'esito della prova, poi magari ordino uno di questi economici vetrini per la mia D50 mentre in una D700 se occorre meglio forse metterne uno di qualit? accertata, ma non si sa mai.
Stefano P.
DX Nikon D300 & D50 - Sigma 10-20mm f4-5.6, Tamron 17-50 f2.8
FX Nikon D700 - Nikon AF 28 f2.8, Nikon AF 50mm f1.8 & f1.4 D, Nikon AF 85mm f1.8 D, Nikon AF D 105 f2.8 micro, Nikon AF D 135 f2 DC - SB800.

#240 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 01 aprile 2009 - 18:57

Siamo molto curiosi: molto sta nella precisione e finezza di lavorazione della smerigliatura. I KatzEye 'optibrite' sono lavorati molto bene e la loro trasparenza non ? molto dissimile da quella dei vetrini originali Nikon, mentre altre lavorazioni evidenziano un calo della luminosit? nel mirino...
;)

vorrei correggere e riformulare:
i vetrini Katzeye trattati con Optibrite sono decisamente pi? luminosi degli standard montati su Nikon D200 e 300, macchine sulle quali li ho utilizzati.

Oltre alla presenza dello stigmometro ad immagine spezzata, il valore aggiunto da questi accessorii ? proprio l'elevata trasparenza che li rende indispensabili in molte occasioni di ripresa...

Max Aquila RFSP ©




Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi